Ragazzini armati di coltello aggrediscono un passante, poi scappano in bici

Sono stati presi dalla Polizia Locale i quattro componenti della baby-gang di Romano di Lombardia: due di loro sono stati denunciati alla Procura dei minori di Brescia

Della serie, baby gang che più baby non si può: hanno tutti tra i 13 e i 14 anni i quattro ragazzini che giovedì mattina hanno minacciato con un coltello un passante, a Romano di Lombardia, inscenando una rapina. Sono stati tutti beccati dalla Polizia Locale: per i due più piccoli, di 13 anni, vi sarà un non luogo a procedere per via dell'età. I due 14enni invece, entrambi di origine straniera, sono stati denunciati alla Procura dei minori di Brescia.

La vicenda

La tentata rapina si è consumata in pieno centro, quasi di fronte al municipio. I quattro minorenni (in bicicletta) avrebbero avvicinato un passante, puntandogli un coltello in faccia per farsi consegnare soldi e cellulare. L'uomo è riuscito a sfuggire alla baby gang, e poco più tardi si è presentato dalla Polizia Locale per denunciare l'accaduto.

Gli agenti si sono mossi rapidamente: grazie alle immagini raccolte dalle telecamere di videosorveglianza della piazza sono riusciti subito a individuare i componenti della “banda”, li hanno raggiunti e li hanno presi, non senza fatica perché due di loro hanno provato a scappare, ovviamente in bicicletta.

Accertamenti sono in corso, ma al momento non si esclude che siano stati sempre loro, i quattro della baby-gang, a mettere a segno vari atti vandalici in paese. E ci sarebbe pure un'altra tentata rapina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Operai al cimitero: la bara scivola, si rompe e fuoriesce la salma

  • Troppa nebbia, esce di strada e finisce nel canale: muore annegato nella sua auto

  • Ragazza di 16 anni in ospedale: "E' lo stesso Meningococco di Veronica"

  • Tragedia avvolta nel mistero: cadavere trovato in autostrada, lungo la corsia di sorpasso

  • Un paese fantasma: chiude l'ultimo negozio, a rischio anche l'unico bar

  • Dramma in una cascina: trovato morto uomo di 56 anni

Torna su
BresciaToday è in caricamento