rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Le Mille Miglia sfilano tra le vie di Roma. Oggi si torna a Brescia

Tradizionale sfilata delle auto tra i monumenti della città eterna. Oggi sveglia alle sei di mattina: si torna a Brescia

Anticipata dal corteo del Ferrari tribute, ovvero 140 bolidi di Maranello contemporanei e non, la Mille Miglia è giunta a Roma in serata, riservando la tradizionale passerella a Castel Sant'Angelo.

- Mille Miglia 2012: programma completo

Gli equipaggi, visibilmente stanchi, hanno concluso così la seconda tappa della Freccia Rossa partita ieri mattina da Ferrara. Dopo la sosta intermedia a San Sepolcro, la carovana si è diretta prima a Spoleto e poi via Terni è giunta nella Capitale.

Particolarmente entusiasta in vista dell'arrivo a Roma il presidente di Fiat Group, John Elkann che partecipa alla corsa insieme alla moglie Lavinia Borromeo, a bordo di una berlinetta Fiat 8V del 1954.

A circa 50 chilometri da Roma, Elkann ha postato l'ennesimo tweet della giornata arricchito da foto del tramonto e da commenti come: 'Che emozione', 'Roma eccoci', 'Stiamo arrivando'.

Mille Miglia 2012 - © Valerio 'ValeGiallo' Bevilacqua


Stamattina alle sei la partenza della terza e ultima tappa da Roma a Brescia. C'era, pertanto, poco da far vita mondana nella notte per gli equipaggi, considerato che la tappa di oggi affronterà in una sola volta quasi 800 chilometri.

Si ringrazia Valerio 'ValeGiallo' per le fotografie - Tutti i diritti riservati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Mille Miglia sfilano tra le vie di Roma. Oggi si torna a Brescia

BresciaToday è in caricamento