rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Roè Volciano / Via Gardesana

Paura sulla pista ciclabile: ragazzi rapinati e picchiati da una baby gang

Sarebbero diverse le aggressioni che si sono registrate negli ultimi mesi a Roè Volciano, lungo la Gardesana. Vittime e aggressori sono studenti minorenni

Allarme baby-gang a Roè Volciano. È massima l’attenzione dei Carabinieri di Salò nei confronti di vicende legate alla delinquenza minorile. Gli ultimi casi nelle scorse settimane: due ragazzini sono stati rapinati e aggrediti da alcuni coetanei nella zona di via Gardesana, a pochi passi dalla fermata dei bus di linea. 

Il primo episodio a fine novembre proprio lungo la pista ciclabile, vittima uno studente minorenne: è stato minacciato e rapinato da un coetaneo, che voleva impossessarsi dei suoi soldi (10 euro). L'autore dell'aggressione è stato identificato e denunciato dai Carabinieri di Salò. 

La scorsa settimana un nuovo caso. Sempre lungo la ciclabile un minorenne è stato aggredito da un coetaneo che, dopo avergli strappato la catenina d'oro dal collo, lo avrebbe colpito al volto con una raffica di pugni. Sull'episodio hanno fatto luce i Carabinieri di Sabbio Chiese, che hanno rintracciato l'aggressore: anche per lui è scattata una denuncia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura sulla pista ciclabile: ragazzi rapinati e picchiati da una baby gang

BresciaToday è in caricamento