rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Roccafranca / miano

Costruiscono centro commerciale, trovano una discarica abusiva: sequestrata

Sotto sequestro un intero lotto edificabile di Roccafranca: avrebbe dovuto ospitare attività commerciali e artigianali, ma attualmente è occupato solo da rifiuti. Sul caso indaga la Polizia Forestale

Un'altra discarica abusiva è stata scoperta nel Bresciano. Siamo a Roccafranca, comune della Bassa Sud-Occidentale, sulla riva sinistra del fiume Oglio. Un intero lotto edificabile, costato a quanto pare fior fior di quattrini, nascondeva in realtà una discarica abusiva. 

I sigilli sull'intera area, destinata ad ospitare attività commerciali e artigianali, sono stati messi nei giorni scorsi dalla Polizia Forestale.  "Materiale sottoposto a sequestro", si legge sui cartelli apposti ai cancelli di ingresso del terreno, situato tra via Crivello e via Milano. Nessuna informazione invece circa la quantità, la natura e la nocività dei rifiuti illegalmente conferiti al suo interno.

A fare luce sulla faccenda saranno le indagini, tese anche a capire se nella discarica abusiva si celino rifiuti pericolosi sepolti sottoterra o se si tratti semplicemente di un grave gesto di inciviltà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costruiscono centro commerciale, trovano una discarica abusiva: sequestrata

BresciaToday è in caricamento