rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Dimenticare Roberta sarà molto difficile": il mondo del ciclismo stretto attorno a Marco Velo

Si moltiplicano i messaggi di cordoglio per la morte di Roberta Agosti, scomparsa all'età di 51 anni

Un dolore enorme, una vita spezzata troppo presto. A distanza di 24 ore dall'incidente costato la vita a Roberta Agosti, la donna deceduta durante un'uscita in bicicletta nel Basso Garda, si moltiplicano i messaggio di cordoglio nei confronti della famiglia, dei figli e del compagno di Roberta, l'ex ciclista professionista Marco Velo. 

Fra i tanti che hanno espresso la loro vicinanza c'è anche Davide Cassani, commissario tecnico della nazionale italiana, che aveva scelto proprio Marco Velo come assistente. Cassani ha pubblicato il suo messaggio, che aiuta a capire quanto Roberta fosse amabile.   

«Roberta aveva appena 51 anni ed era la compagna di vita di Marco Velo - scrive Cassani - Lo scorso fine settimana l’abbiamo trascorso insieme, tre fantastiche giornate all’insegna della bicicletta. Venerdì il Barbotto, sabato il Carpegna, domenica le colline romagnole di Longiano e Sogliano. Lei sempre sorridente, allegra, felice di stare insieme a noi, con la sua bicicletta, la nostra passione. E questa mattina la tragedia. Un gruppetto di amici, il solito giretto del sabato, una strada di campagna nel bresciano per nulla trafficata ed in leggera salita, nessuna curva. Roberta, per evitare due amici caduti davanti a lei, si è buttata sulla sinistra. Purtroppo, fatalmente, stava arrivando un camion che peraltro viaggiava a velocità ridotta. L’impatto è stato fatale e Roberta non ha avuto scampo. 
Per me Marco è un fratello e non solo il mio collaboratore più fidato. Il giorno che sono diventato Commissario Tecnico la prima telefonata l’ho fatta a lui: ti voglio con me in nazionale.
Abbiamo diviso molte cose io e Marco, lui sa sopportarmi, io ascoltarlo. Dimenticare Roberta sarà molto difficile ma vorrei garantire Marco che sono qui per aiutarlo, per abbracciarlo e per chiedergli di fare metà con me del suo dolore. La vita mi sta insegnando che niente conta di più dell’affetto, dell’amore che si può dimostrare ad una persona. La sincera partecipazione al suo dolore forse è poco ma è tutto quello che ho. Ciao Roberta che la terra ti sia leggera
».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dimenticare Roberta sarà molto difficile": il mondo del ciclismo stretto attorno a Marco Velo

BresciaToday è in caricamento