rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Rissa degenerata a Chiuduno: morta ginecologa del Sant'Anna

Eleonora Cantamessa, 44enne di Trescore Balneario, si era fermata per soccorrere un indiano rimasto ferito nella lite, quando un'auto li ha investiti volontariamente

Due persone sono morte, nel Bergamasco, durante una rissa tra immigrati, e altre sei sono rimaste ferite. E' il tragico bilancio di una lite degenerata a Chiuduno, ieri sera. Le vittime sono un indiano e un medico di 44 anni, Eleonora Cantamessa.

L'episodio è avvenuto poco prima delle 23 sulla provinciale 91. Quando l'auto ha travolto i due, la dottoressa, che era passata per caso con un amico, era china sul ferito per tentare di soccorrerlo.

Una Golf con a bordo quattro connazionali del ferito ha falciato entrambi, forse con l'obiettivo di 'finire' l'indiano ferito a sprangate poco prima dagli stessi occupanti dell'auto, durante una lite che secondo le indagini svolte stamani sarebbe avvenuta all'interno di un unico gruppo etnico, tra gli indiani sulla Golf e altri due su un'Audi.

L'auto investitrice, poi, per fuggire, è andata a sbattere anche contro diverse altre vetture, tra le quali quella di due giovani baristi che tornavano a casa (i feriti sono in tutto 8). Sul posto sono giunti anche il padre e il fratello della 44enne, disperati, e i carabinieri che si occupano del caso: il conducente è stato subito rintracciato e portato in caserma.

Eleonora Cantamessa era ginecologa alla Clinica Sant'Anna di Brescia, con studio anche nel centro di Trescore Balneario. Ferito gravemente anche un giovane di Trescore che si era fermato anche lui per soccorrere l'immigrato.

SULLO STESSO ARGOMENTO:
- Calderoli: "Riflettere sulla pena di morte"
- Eleonora, un medico amato da tutti
- La mamma della ginecologa: "Sempre altruista, non poteva non fermarsi"
- Rissa degenerata a Chiuduno: morta ginecologa del Sant'Anna
- Eleonora Cantamessa lascia i genitori e il fratello Luigi

- Morta la ginecologa Eleonora Cantamessa, il ricordo dal Sant'Anna
- Rissa a Chiuduno: la Lega Nord contro gli immigrati
- Rissa a Chiuduno: otto i feriti

Eleonora Cantamessa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa degenerata a Chiuduno: morta ginecologa del Sant'Anna

BresciaToday è in caricamento