rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pralboino

Coniugi Foresti: le ricerche si spostano. All'opera i sommozzatori

Ricerche a Nord-Ovest e Sud-Ovest di Los Roques. Nelle prossime ore le operazioni saranno ostacolate dall'arrivo di raffiche di vento fino a 50 km orari

Proseguono in queste ore nell'area di Los Roques, nelle acque "a sud-ovest e a nord-ovest, compresa Curacao", le ricerche dell'aereo scomparso venerdì con quattro italiani a bordo - tra cui i coniugi Foresti di Pralbolino - dopo il decollo dall'arcipelago venezuelano.

Lo ha confermato durante un incontro con la stampa a Caracas il responsabile della protezione civile locale, generale Francisco Paz Fleitas. Fin dallo scorso venerdì, gli uomini e i diversi mezzi dispiegati dal Venezuela "hanno coperto oltre 13 mila miglia quadrate", ha aggiunto Paz Fleitas, precisando che "le ricerche andranno avanti ancora per diversi giorni, come previsto in casi come questi quando si cercano in mare persone vive".

Ricerche: il video dall'elicottero

video-5-2

Nella giornata di oggi, uno dei team impegnati da Caracas si trasferirà a Gran Roque - l'isola principale dell'arcipelago - per poi sorvolare una zona dove si trova "l'epicentro delle ricerche e dove stanno lavorando una nave e diversi sommozzatori".

La zona è stata individuata incrociando una serie di dati a disposizione degli esperti. Nelle prossime ore le operazioni potrebbero complicarsi, visto che nell'area sono previste raffiche di vento fino a 50 km orari e mare leggermente mosso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coniugi Foresti: le ricerche si spostano. All'opera i sommozzatori

BresciaToday è in caricamento