rotate-mobile
Cronaca Rezzato

Scosse elettriche alla gola per zittire i cani: arriva Striscia la Notizia

Le telecamere di Striscia la Notizia in un'azienda di Rezzato: ai tre cani liberi in giardino viene impedito di abbaiare con una scossa elettrica. Sul posto arriva Edoardo Stoppa

Blitz delle telecamere di Striscia la Notizia in un'azienda di Rezzato. Il motivo: i presunti maltrattamenti ai tre cani lasciati liberi nel giardino aziendale. L'inviato Edoardo Stoppa infatti, a seguito di varie segnalazioni, avrebbe accertato in “diretta” di come i cani fossero stati zittiti da un collare elettrico.

Un collare che avrebbe dunque rilasciato una scossa ogni volta che i cani avrebbero abbaiato. Una situazione che si sarebbe protratta da mesi, ha spiegato Stoppa: “Ce l'hanno detto dei testimoni oculari, quando questi cani abbaiavano partiva una scossa fortissima”.

“Questi collari elettrici, tenuti sempre addosso, sono veri strumenti di tortura e maltrattamento, proibiti per legge”. A pochi minuti dall'arrivo di Stoppa, in loco arriva anche la Polizia Locale. E quando i cani vengono nuovamente inquadrati, i collari sono improvvisamente spariti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scosse elettriche alla gola per zittire i cani: arriva Striscia la Notizia

BresciaToday è in caricamento