rotate-mobile
Cronaca Rezzato / Via Giuseppe Garibaldi

Beve dal flacone del detersivo abrasivo anticalcare: bimbo in ospedale

Tragedia sfiorata in un bar di Via Garibaldi a Rezzato: un bimbo di soli 4 anni ha rischiato di ingerire del detersivo anticalcare. La zia se ne accorge subito, il piccolo viene portato in ospedale

Tragedia davvero sfiorata a Rezzato: niente di grave, per fortuna, anche grazie al tempismo perfetto della zia che stava controllando il piccolo. Lo sfortunato protagonista, un bimbo di soli 4 anni: ha rischiato di ingerire del detersivo abrasivo, bevendo “a canna” da un flacone che improvvisamente gli è capitato a portata di mano.

E' successo a Rezzato, in un bar di Via Garibaldi. Nipote e zia, quest'ultima impegnata nelle pulizie del locale. Inevitabilmente appoggiato, da qualche parte, un qualsivoglia flacone di detersivo. Era un anticalcare, che il bimbo ha avvicinato alla bocca.

La zia se n'è accorta e l'ha fermato in tempo. La corsa in ospedale, le prime verifiche: sano e salvo. Non ne avrebbe bevuto manco un sorso, e non sarebbe stato necessario nemmeno sottoporlo alla lavanda gastrica.

Il bimbo è comunque stato trattenuto in ospedale, per vari accertamenti. Tutto si è risolto con poco, almeno stavolta. Ma che spavento, per la zia e non solo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beve dal flacone del detersivo abrasivo anticalcare: bimbo in ospedale

BresciaToday è in caricamento