rotate-mobile
Cronaca Remedello / Piazza Francesco Feltrinelli, 4

Aggredito da un cane in mezzo alla piazza, uomo finisce in ospedale

È successo a Remedello nel tardo pomeriggio di martedì: un pensionato è stato aggredito da un meticcio che vagava libero nella piazza principale del paese

Un anziano è stato aggredito da un cane che vagava libero nella piazza principale del paese. Tanto lo spavento, ma per fortuna non gravi le conseguenze per il pensionato, un signore di 84 anni che, in preda al panico, ha chiesto aiuto al 112.

Tutto è accaduto poco dopo le 18.30 di martedì in piazza Feltrinelli, a Remedello: sul posto un'ambulanza e una pattuglia dei carabinieri di Isorella. L'uomo avrebbe riportato ferite a una gamba: medicato dai sanitari del 118, è stato poi trasportato a bordo di un'autolettiga all'ospedale di Asola per gli accertamenti del caso.  

Il morso dell'animale, un meticcio di piccola taglia, avrebbe provocato lacerazioni non troppo profonde. Il pensionato è stato dimesso dopo esser stato medicato anche con profilassi antibiotica. L'episodio è al vaglio dei carabinieri, impegnati nella ricerca del proprietario del cane, che rischia una sanzione per malgoverno di animale. Ancora da capire cosa abbia scatenato la violenta reazione dell'animale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredito da un cane in mezzo alla piazza, uomo finisce in ospedale

BresciaToday è in caricamento