rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Tremosine

Rave party nei boschi di Tremosine, 80 persone identificate

Carabinieri in azione nel Parco dell'Alto Garda, dove era stato inscenato un rave party abusivo: una ventina di militari impegnati, con quattro unità cinofile, e un'ottantina di giovani identificati

Puntuale come il caldo estivo sul lago di Garda si ripresenta la stagione dei rave party abusivi. A poco meno di un anno dal doppio blitz dei Carabinieri di Salò, che avevano interrotto una festa illegale prima sui monti di Gardone Riviera e poi a Gavardo, è stato necessario un nuovo e massiccio intervento degli uomini coordinati dal capitano Luigi Lubello.

Questa volta, in territorio di Tremosine e proprio nel cuore dell’oasi protetta del parco dell’Alto Garda: sul posto diverse pattuglie e almeno una ventina di militari, supportati da quattro unità cinofile antidroga, di Orio al Serio e Casatenovo.

Ed erano più di un centinaio i giovani impegnati nel rave party: una festa completamente abusiva ma comunque dotata di impianti audio di ogni tipo, e perfino di un’area adibita a bar e fornitissima di alcolici. Tantissimi giovani  che si erano dati appuntamento nei boschi della Val di Bondo, rilanciandosi inviti e informazioni via Facebook: anche la location della festa è stata annunciata solo all’ultimo minuto.

I Carabinieri hanno dunque identificato più di 80 persone, tra cui 20 minorenni: gli organizzatori dell’evento sono stati poi denunciati per invasione di terreni, danneggiamento, assembramento non autorizzato in luoghi pubblici, deturpamento e imbrattamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rave party nei boschi di Tremosine, 80 persone identificate

BresciaToday è in caricamento