rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gavardo / Limone

Rave party a Gavardo: droga e coltelli, 50 giovani denunciati

Blitz dei Carabinieri di Salò tra i boschi della Valle Sabbia: denunciati 50 giovani, provenienti da tutta Italia, radunatisi nei pressi di Limone di Gavardo per celebrare un rave party lungo dodici ore. Sette denunciati per droga

Seppur in forma ridotta a Gavardo è andata in scena la replica del rave party che tanto clamore aveva generato tra i boschi di Gardone Riviera. Questa volta sono stati denunciati ‘solo’ 47 giovani, provenienti davvero da tutta Italia, dalla Lombardia all’Emilia, dal Veneto alla Sardegna.

Il blitz dei Carabinieri della compagnia di Salò è andato in scena nei pressi della frazione di Limone, piccolo borgo medievale a pochi chilometri dal centro valsabbino. Gli uomini dell’Arma sono intervenuti nel primo pomeriggio: se qualcuno è riuscito a scappare, buona parte dei giovani rimasti sono stati fermati e segnalati.

Le accuse sono ormai un classico del rave party: invasione di terreni o edifici, danneggiamenti vari, riunione e assembramento in luoghi pubblici senza autorizzazione, deturpamento di proprietà altrui.

Sette di loro sono stati poi segnalati come consumatori di stupefacenti, trovati in possesso di droga; altri due invece sono stati denunciati per detenzione e porto abusivo d’armi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rave party a Gavardo: droga e coltelli, 50 giovani denunciati

BresciaToday è in caricamento