rotate-mobile
Cronaca

Cadavere nel fiume, la terribile conferma: è il ragazzo morto annegato

Raul Cristian Lacatusu, 23enne romeno, abitava a Valeggio sul Mincio. E' deceduto nel corso della tempesta del 5 maggio

Basso Garda. Ciò che era altamente probabile è diventato certezza: la salma recuperata dai vigili del fuoco domenica 12 maggio nel fiume Mincio, all'altezza di Marengo di Marmirolo, è quella di Raul Cristian Lacatusu.

Il 23enne romeno che abitava a Valeggio sul Mincio è deceduto nel corso della tempesta che si è abbattuta tra Mantova e il Basso Garda domenica 5 maggio. Insieme ad altri quattro connazionali, era andato a pescare vicino a Pozzolo. Il brutto tempo ha sorpreso il gruppo di pescatori, che si erano poi riparati nell'auto che - purtroppo - è scivolata nel fiume. Gli altri quattro amici di Raul Cristian Lacatusu si sono salvati, ma il giovane non ce l'ha fatta. Le ricerche del suo corpo sono durate una settimana, fino al ritrovamento di domenica scorsa.

La salma è stata poi trasferita all'ospedale di Mantova e probabilmente giovedì 16 maggio sarà restituita alla famiglia che vorrebbe seppellire il ragazzo in patria. E proprio per aiutare sostenere economicamente i familiari nelle spese per il rimpatrio, l'associazione romena Casa Dacia di Valeggio sul Mincio ha organizzato una raccolta fondi. Chi volesse contribuire, può lasciare la sua offerta entro giovedì al negozio romeno dell'associazione, che si trova in via Marconi 5.

Fonte: Veronasera.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadavere nel fiume, la terribile conferma: è il ragazzo morto annegato

BresciaToday è in caricamento