rotate-mobile
Cronaca Rovato / Via Cesare Battisti

Rovato: rapina alla Banca Agricola Mantovana, in fumo 23mila euro

Magro bottino per i rapinatori che hanno assaltato la Banca Agricola Mantovana di Rovato: in azione in piena notte, hanno fatto male i conti e hanno bruciato l'intero bottino con la fiamma ossidrica, quasi 23mila euro

Assalto in notturna alla Banca Agricola Mantovana di Rovato: ladri professionisti in azione che però hanno fatto male i loro conti, e mentre cercavano di forzare la cassaforte del bancomat hanno dato fuoco all’intero bottino, stando ai dati ufficiali quantificabile in poco più (o poco meno) di 23mila euro.

Sono arrivati verso le 2, con un piano ben congegnato. Hanno prima tranciato i fili del telefono, per ‘stroncare’ ogni comunicazione in zona, per poi forzare la porta di sicurezza con una specie di ariete artigianale.

Una volta dentro, i malviventi hanno raggiunto la cassa che dall’interno di ‘affaccia’ sul bancomat: con la fiamma ossidrica hanno tentato con pazienza di far saltare le lamiere della cassaforte. In pochi minuti però il calore ‘contagia’ il denaro in essa contenuto, e l’intera filiale si riempie di fumo nero.

Incendio in corso, e ladri che se la danno a gambe imprecando in ogni modo. Quasi alle 5 del mattino la segnalazione ai Carabinieri, da parte dei residenti: “La banca sta andando a fuoco”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rovato: rapina alla Banca Agricola Mantovana, in fumo 23mila euro

BresciaToday è in caricamento