rotate-mobile
Cronaca Salò

Cinque romeni per rubare 300 euro: 'beccati' dal maresciallo in borghese

Cinque rapinatori per un bottino da 300 euro, in un negozio di Salò: beccati in flagranza di reato da un maresciallo dei Carabinieri di Vestone, in borghese. In quattro riescono a fuggire, uno di loro viene arrestato

Un maresciallo dei Carabinieri di Vestone fuori servizio e in abiti borghesi. Ma che riesce a sventare un furto in un negozio di abbigliamento, fa arrestare un pregiudicato e mette in fuga i suoi complici. E’ successo a Salò, nella tarda serata di martedì: un blitz nato per caso, ma che si è concluso con un arresto e una denuncia.

In manette è finito un romeno di 53 anni, pluripregiudicato e senza fissa dimora: in manette con l’accusa di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. Insieme a lui è stato identificato e denunciato in stato di libertà un suo connazionale, classe 1972, già noto alle forze dell’ordine per reati analoghi. Altri tre soggetti sono invece riusciti a darsi alla fuga.

Accade tutto in fretta. Il maresciallo di Vestone, in abiti civili, notava in Via Butturini a Salò cinque soggetti che agivano con fare sospetto, nei pressi di un negozio di vestiti. Il militare si faceva riconoscere, e perquisiva i cinque presunti rapinatori, trovando loro addosso una refurtiva di valore superiore a 300 euro. Veniva dunque allertata la vicina centrale operativa di Salò, per l’invio di rinforzi.

Da qui, succede di tutto. I cinque fermati a questo punto aggrediscono il carabiniere solitario, lo spintonano e lo colpiscono, cercano di scappare. Nella colluttazione il maresciallo riusciva comunque a fermare uno dei malviventi, il rumeno classe 1961 poi arrestato, ma anche ad identificare uno dei suoi complici in azione.

Chusura con lieto fine. La refurtiva è stata restituita al negoziante, uno dei ladri è stato arrestato, un altro denunciato. Le indagini comunque proseguono, sulla base delle registrazioni video delle telecamere di sorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque romeni per rubare 300 euro: 'beccati' dal maresciallo in borghese

BresciaToday è in caricamento