rotate-mobile
Cronaca Castegnato

Si aggrappa all'auto del ladro, negoziante trascinato sull'asfalto

Trascinato per una decina di metri il titolare di un negozio di scarpe di Castegnato, dopo che ha cercato di fermare il ladro in fuga su una Audi. Un testimone si 'segna' la targa, l'uomo viene arrestato in casa sua

Aggrappato alla maniglia dell’auto e trascinato per una decina di metri, per fortuna senza gravi conseguenze. Il disperato tentativo di agguantare un ladro di scarpe e vestiti, in azione domenica pomeriggio in un negozio del centro di Castegnato.

Entrato in bottega dopo aver preso le ‘misure’: ha scelto due o tre paia di scarpe, poi è scappato di fuori. Il negoziante lo ha inseguito, ha raggiunto la sua auto, un’Audi: ha cercato in tutti i modi di aprire la portiera, di far scendere il rapinatore dalla vettura.

Niente da fare, perché il ladro (un 50enne di origini albanesi) altro non ha fatto che premere sull’acceleratore, per darsi alla fuga. Brutta caduta per il titolare del negozio, ma solo qualche lieve ferita: e il sospiro di sollievo arriva qualche ora più tardi.

Un altro automobilista, testimone della vicenda, riesce ad annotarsi il numero di targa del malvivente in fuga. Beccato dunque in serata, dai Carabinieri, nella sua abitazione di Gussago: all’interno non solo scarpe ma anche tanti vestiti di marca. Tutta merce rubata, pronta da rivendere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si aggrappa all'auto del ladro, negoziante trascinato sull'asfalto

BresciaToday è in caricamento