rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Guglielmo Marconi

Brescia: minaccia i farmacisti con un coltello, via con l'incasso

Il colpo, il secondo in 5 anni, alla Farmacia Ospedale, domenica sera alle 19.45. Il rapinatore è un trentenne italiano.

BRESCIA. Il volto coperto da una sciarpa e dagli occhiali scuri, una felpa, un paio di jeans e ai piedi un paio di All star giallo limone. L'accento meridionale, l'atteggiamento sicuro di chi è abituato a impugnare un coltello e a minacciare i commercianti per prelevare il denaro dalla cassa.

VIDEO: il racconto della farmacista

È questo l'identikit del rapinatore, un trentenne italiano, che domenica scorsa ha assaltato la  farmacia di fronte al Civile di Brescia. 40 interminabili secondi di paura per i due farmacisti in servizio, un uomo e una donna, e per la cliente che era nel negozio.

L'uomo è entrato a passo spedito nella farmacia, quindici minuti prima dell'orario di chiusura,e  si è subito diretto verso il bancone, ha estratto il coltello e ha minacciato il farmacista, urlando: “Datemi tutto”.  Si è, poi, diretto verso la cassa e ha prelevato tutto il denaro contante, circa 1000 euro,  alzando anche  il cassetto per verificare se ci fosse un doppio fondo. L'uomo ha più volte chiesto se ci fossero altre casse, alterandosi quando si è reso conto che la farmacia ne possedeva solo una.  Si è poi diretto verso l'uscita e, quando si è accorto che uno dei farmacisti lo stava seguendo lo ha intimato di non muoversi.  Il rapinatore è riuscito a scappare, non si sa se a piedi o in macchina, come racconta la farmacista.

Non è la prima volta che la farmacia viene rapinata. Cinque anni fa un tossicodipendente appena dimesso dal Civile aveva minacciato il personale con un cacciavite, facendosi consegnare l'incasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: minaccia i farmacisti con un coltello, via con l'incasso

BresciaToday è in caricamento