rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Provaglio d'Iseo

Bomba al bancomat di Provaglio, i ladri scappano a mani vuote

La 'banda del botto' torna alla carica a Provaglio d'Iseo: un ordigno artigianale per far saltare il bancomat del Credito Bergamasco. Troppo gas, la struttura è quasi distrutta: e i rapinatori scappano a mani vuote

Potrebbe trattarsi della stessa banda, impegnata in lungo e in largo in tutta la provincia. Perché il modus operandi è davvero troppo simile, e spesso il risultato pure: dopo il ‘gran botto’ del bancomat di Centenaro di Lonato, dove il troppo gas aveva fatto tremare le mura e le fondamento dell’istituto BCC, un replica a distanza, a Provaglio d’Iseo.

Nel cuore della notte, poco prima delle 4. Al Credito Bergamasco per far saltare il cassone esterno, quello del bancomat: ancora un ordigno artigianale, collegato ad una bombola installata per l’occasione. Ma anche in questo caso troppo carica di gas.

I malviventi hanno cercato di far saltare lo sportello ATM, con il risultato di frantumare le vetrate e parte degli interni, senza riuscire a portarsi a casa nemmeno un misero bottino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba al bancomat di Provaglio, i ladri scappano a mani vuote

BresciaToday è in caricamento