rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Cologne / Via Giulio Piantoni

Colpo dello shopping natalizio: via dalla banca con 112.000 euro

Banditi in azione venerdì pomeriggio al Credito Bergamasco di Cologne

Un colpo ben studiato, da veri professionisti, quello messo a segno venerdì pomeriggio alla filiale di Cologne del Credito Bergamasco, in via Giulio Piantoni 1.

Sapendo che un'ingente somma di denaro sarebbe stata caricata nello sportello bancomat prima dell'inizio del weekend, due banditi hanno aspettato che nell'agenzia non ci fossero clienti e, verso le 16.15, sono entrati in azione dopo essersi travisati.

Puntata la pistola contro i cassieri, si sono fatti consegnare i soldi che stavano per essere caricati nel bancomat in vista degli ultimi giorni utili per comprare i regali di Natale: ben 112.600 euro. Senza perdere tempo, ma in assoluta calma, sono poi fuggiti a bordo di un furgone parcheggiato in una delle vie limitrofe. Nessuno è riuscito a prendere la targa: far perdere le proprie tracce è stato a quel punto un gioco da ragazzi.

Sul posto sono poi intervenuti i militari del nucleo operativo di Chiari per i rilievi dattiloscopici, mentre i carabinieri di Cologne e del Radiomobile hanno raccolto le varie testimonianze, passando poi ad analizzare le immagini dei circuiti di videosorveglianza in cerca di elementi utili per identificare i rapinatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo dello shopping natalizio: via dalla banca con 112.000 euro

BresciaToday è in caricamento