rotate-mobile
Cronaca

Cappello in testa e dedica alla polenta: vince 48.000 euro ai pacchi

Serata fortunata per Luciano Trola di Roncone: in televisione per il programma di Rai Uno 'Affari tuoi' si porta a casa la bellezza di 48.000 euro. Su Facebook la dedica dei suoi fan, locali e non

Si è fatto riconoscere come “el polentèr”: abiti tradizionali indosso con i colori della sua terra, cappello tondo in testa e zoccoli in legno ai piedi. Sabato sera nel corso della trasmissione televisiva di Rai Uno 'Affari Tuoi', quella dei pacchi, si è portato a casa la bellezza di 48mila euro: ha acceso lo 'Special', ha superato la prova delle palline – 3000 euro di guadagno netto – e ha poi accettato l'offerta del notaio da 48mila. Il suo pacco ne conteneva 2000 in più: tutto sommato, è andata benissimo.

Si chiama Luciano Trola di Roncone, provincia di Trento, piccolo Comune montano di circa 1.400 abitanti. Di mestiere fa il commesso: lavora per una bottega specializzata nella vendita di prodotti locali, la Formaggi Trentini, con punti vendita a Tione e Storo.

Un vero successo, per un piccolo fenomeno televisivo: e su Facebook i commenti si sprecano, anche dei vicini di casa, o quasi. Come Annalisa, che a Luciano dedica tanti complimenti, “te li farò personalmente passando in negozio”. Ma c'è anche Daniela, che già pensa a far festa: “Stasera salsiccia e polenta carbonera per tutti. Offre Luciano!”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cappello in testa e dedica alla polenta: vince 48.000 euro ai pacchi

BresciaToday è in caricamento