rotate-mobile
Cronaca Desenzano del Garda

Desenzano: la Lega dichiara guerra ai "topi di strada"

I topi invadono il centro del comune gardesano, mentre i filmati e le immagini delle scorribande dei ratti spopolano in rete. A farsi carico di una questione che, a quanto pare, sta molto a cuore ai cittadini è Il Consigliere Comunale del Carroccio, Rino Polloni, che ha presentato un esposto all'Asl, al sindaco di Desenzano e alla prefettura di Brescia.

Prima e prevedibile conseguenza dell'introduzione della differenziata porta a porta? L'immondizia abbandonata agli angoli delle strade, fuori dai cassonetti. I nostri rifiuti sono il “tesoretto” dei ratti che, a quanto pare, hanno invaso il centro di Desenzano. La loro presenza non è passata inosservata ai cittadini che hanno denunciato l'emergenza sui social, con dettagliate foto e video.

Insomma, a Desenzano è partita la caccia al topo, questa volta non d'appartamento, ma di strada. A fare la parte del gatto ci pensa la Lega. I topi che scorrazzano per le vie del centro hanno allarmato gli esponenti desenzanesi del Carroccio, tanto che il consigliere Rino Polloni ha presentato un esposto all'Asl, al sindaco e alla prefettura di Brescia, richiedendo un intervento urgente per risolvere il problema in tempi brevi. Prima che sulle coste del Garda sbarchino i turisti.

Nell'esposto il consigliere leghista allega le foto che testimoniano la presenza dei ratti, non dimenticandosi di citare un'allarmante recensione di un locale scritta su TripAdvisor da un visitatore, nell'agosto del 2013: “Ristorante e bar in ottima posizione a Desenzano del Garda, peccato per i prezzi troppo alti,la pulizia molto scarsa e la presenza di topi nella zona dei dondoli e tavolini. Il bar da su un canale che è il porto ma questo non include che ci debbano essere dei topi“. Non un grande spot per la 'capitale del Garda'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Desenzano: la Lega dichiara guerra ai "topi di strada"

BresciaToday è in caricamento