rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Quinzano d'Oglio

Brucia la cascina, le fiamme distruggono tutto: centinaia di migliaia di euro di danni

L'incendio è divampato in prima sera alla cascina Mezzullo di Quinzano d'Oglio: danni per centinaia di migliaia di euro. Il bilancio: quattro cani morti, un uomo rimasto ferito

Le fiamme sarebbero divampate tra le 19 e le 20. In pochi minuti hanno raggiunto il magazzino, che è tutto bruciato al suo interno, non è rimasto nulla. Il fuoco ha raggiunto il tetto, il fumo della paglia che bruciava è stato visto anche a chilometri di distanza. Del capannone rimane solo una carcassa bruciacchiata: dovrà essere sicuramente abbattuto.

Il fuoco ha per fortuna solo sfiorato l'abitazione adiacente, ma ha bruciato il porticato esterno. La cascina è molto grande: ci abitano e ci lavorano diverse famiglie. Uno dei residenti si è sentito male, rimasto intossicato dal fumo.

Purtroppo sono morti quattro cani: il quinto è stato salvato appena in tempo dal coraggioso intervento dei vigili del fuoco. Anche 2000 suini se la sono vista brutta: erano nella stalla a loro dedicata, mentre le fiamme si avvicinavano rapidamente. Si sono salvati tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia la cascina, le fiamme distruggono tutto: centinaia di migliaia di euro di danni

BresciaToday è in caricamento