rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Piazza della Loggia

Brescia: in arrivo un weekend di tregua dal maltempo

Previsti rovesci sabato notte, ma durante il giorno si alterneranno nuvole e sole: "Questa fase stabile dovrebbe durare fino al 27 del mese"

Dopo l'ennesima notte di forti temporali e grandinate nel Bresciano, sembra che nel weekend il sole tornerà a splendere in questa "non estate" 2014.

BRESCIA: CHICCHI DI GRANDINE
GROSSI COME NOCI - 21 AGOSTO 2014

"Il week-end al Nord parte un po' male per poi finire meglio - spiega Francesco Nucera, di 3Bmeteo -. Sabato ancora incertezze su Friuli Venezia Giulia e Veneto, zone dove ci sarà la possibilità per qualche acquazzone o temporale. Domenica l'alta pressione rimonterà da Ovest; avremo una prevalenza di bel tempo ovunque con qualche disturbo sui rilievi e sull'alto Adriatico. Il clima su gran parte delle nostre regioni sarà gradevole per correnti da Nord".

A Brescia città è previsto un alternarsi di nuvole e sole, con possibilità di lievi rovesci solo sabato notte. Invece, verso le 23:00 dello stesso giorno, sono attesi forti temporali sul Basso Garda, ma il giorno successivo tornerà il beltempo. Non sono previsti fenomeni di rilievo sul resto della provincia.

"Questa fase stabile - conclude Nucera - dovrebbe durare fino al 27 del mese quando è previsto anche un aumento delle temperature ovunque con il ritorno di un po' di caldo ed afa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: in arrivo un weekend di tregua dal maltempo

BresciaToday è in caricamento