rotate-mobile
Cronaca Provaglio Val Sabbia

Prende fuoco il garage, shock in paese: muore carbonizzato tra le fiamme

La vittima è il pensionato di 88 anni Candido Marchesi: lo hanno trovato senza vita, morto carbonizzato nel garage di casa. La tragedia sconvolge il paese

In paese in tanti l'avevano avvisato del fumo sospetto che fuoriusciva dalla cascina del fratello. Ha raggiunto il posto, ha visto le fiamme in garage: proprio in quel momento il fuoco è divampato come una furia, forse alimentato dalle taniche di benzina (che Marchesi utilizzava per riempire il tagliaerba o il decespugliatore). Stravolto per quanto stava succedendo, è comunque riuscito a chiamare i soccorsi.

Le fiamme hanno devastato tutto, distruggendo anche la Fiat Panda parcheggiata appena fuori. Non è stato facile spegnere l'incendio. Ma solo al termine delle operazioni di bonifica è stato possibile verificare della presenza del corpo carbonizzato di Marchesi.

Shock in paese

I carabinieri indagano per cercare di ricostruire l'origine dell'incendio: forse una scintilla, una distrazione. Per i residenti di Cesane è un'immensa tragedia: Marchesi era molto conosciuto in paese, sempre disponibile e ancora un gran lavoratore, nonostante l'età. Viveva da solo, non si era mai sposato. Dopo una vita in fabbrica era tornato ad allevare conigli e galline, a vivere a contatto con la natura. Poco meno di un mese fa aveva festeggiato il suo ultimo compleanno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende fuoco il garage, shock in paese: muore carbonizzato tra le fiamme

BresciaToday è in caricamento