rotate-mobile
Cronaca Piazza della Loggia

Meteo: Pasqua e pasquetta all'insegna dell'instabilità

Le proiezioni modellistiche prevedono l'arrivo di una zona di bassa pressione dall'Est Europa: "Potremmo trovarci in compagnia di piogge e temporali", scrivono gli esperti di 3bMeteo

E' ancora presto per dirlo con certezza, ma le previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta non lasciano presagire nulla di buono. Gli schemi fin qui disponibili, infatti, fanno pensare a una costante variabilità su tutto il Nord Italia. E' possibile che una zona di bassa pressione si posizioni sull'ovest Europa, che - scrive 3bMeteo - "potrebbe convogliare umide ed instabili correnti sul nostro Paese".

Secondo gli esperti, inoltre, sembra che la bassa pressione possa "spingersi ancora più ad Est inglobando anche il Mediterraneo centrale, che diverrebbe sede così di una circolazione ciclonica. In particolare - continua 3bMeteo - potremmo trovarci in compagnia di piogge e temporali sparsi tra sabato 19 e domenica della Pasqua, accompagnato da un calo delle temperature, mentre per Pasquetta potrebbe esserci un rialzo della pressione con conseguente miglioramento".

Al momento si tratta solo di proiezioni modellistiche, e per avere notizie più attendibili bisognerà ancora aspettare l'inizio della prossima settimana. Certo, se piovesse a Pasquetta non sarebbe di certo una novità, soprattutto nel Bresciano.


 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: Pasqua e pasquetta all'insegna dell'instabilità

BresciaToday è in caricamento