rotate-mobile
Cronaca Prevalle

Vandali imbrattano la scuola con gli estintori, aule inagibili per ore

Indagano i carabinieri: nella notte tra domenica e lunedì un blitz di ignoti alle scuole medie di Prevalle, dove studiano quasi 200 alunni. I vandali hanno svuotato gli estintori

Vandali alle scuole medie di Prevalle: aule inagibili per diverse ore e alunni (quasi 200) costretti a fare lezione in palestra o nelle classi vuote della vicina scuola elementare. E' successo nella notte tra domenica e lunedì, probabilmente intorno alle 2.30: ignoti hanno varcato la soglia, sfruttando la serratura difettosa di un'uscita di sicurezza, e hanno imbrattato le aule e i corridoi dell'istituto svuotando gli estintori recuperati al piano terra.

“Questa notte ignoti si sono introdotti nei locali della scuola – ha scritto ai genitori la dirigente scolastica Maria Vittoria Papa – Hanno aperto gli estintori e imbrattato corridoi e aule. All'apertura della scuola, alle 7.30, i bidelli si sono accorti del danno. Sono intervenuti prontamente il vicesindaco, la Polizia Locale, il responsabile dei lavori pubblici, il personale della scuola”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali imbrattano la scuola con gli estintori, aule inagibili per ore

BresciaToday è in caricamento