rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Prevalle

Prevalle: "Le faccio un massaggio", anziana derubata al cimitero

La donna è stata avvicinata da un uomo che, facendo finta di interessarsi ai suoi acciacchi, le ha sfilato la collanina d'oro dal collo

Tutte le truffe sono particolarmente odiose. In cima a questa triste classifica, però, si piazzano senza dubbio quelle ai danni degli anziani e della loro fragilità.

E' il caso di quanto avvenuto martedì pomeriggio al cimitero di Prevalle, dove un malvivente ha avvicinato un'innocua vecchina con la scusa di interessarsi alla sua salute e ai suoi tanti acciacchi.

La donna, poverina, ha iniziato a parlare con lo sconosciuto vedendo nelle sue parole niente più che un gesto di cortesia. A un certo punto, il malvivente le ha posato le mani sul collo per mostrarle un massaggio miracoloso, giusto il tempo di sfilarle la collanina d'oro.

L'anziana si è accorta di esser stata raggirata quando l'uomo si era allontanato ormai da tempo. Ha chiamato la figlia che, a sua volta, ha avvertito i carabinieri della compagnia di Salò. Gli agenti hanno raccolto l'identikit del ladruncolo, ora ricercato per furto con destrezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevalle: "Le faccio un massaggio", anziana derubata al cimitero

BresciaToday è in caricamento