rotate-mobile
Cronaca Via Triumplina

Rubano benzina dalle auto in sosta: attenzione alla banda del trapano

Diverse le auto svuotate dal carburante dalla banda, che colpisce nella zona Nord di Brescia

Un foro perfetto praticato probabilmente con un trapano a batteria e addio benzina nei serbatoi delle auto in sosta. Si sono moltiplicate, nell'ultimo mese, le segnalazioni - e le denunce - di furti di carburante avvenute nei parcheggi della zona Nord di Brescia.

Primi episodi anche nel Bresciano

Dal Prealpino a Brozzo di Marcheno: la banda ha messo a segno diversi colpi nel mese d'agosto, sempre di notte e usando la stessa tecnica. I danni alle macchine superano, in tutti i casi, il valore del 'bottino': a fronte del furto di pochi euro di benzina, i proprietari dei mezzi ne hanno dovuto sborsare centinaia per la sostituzione del serbatoio del carburante.

Le zone colpite

Rabbia e preoccupazione corrono su Facebook, dove i malcapitati hanno raccontato quanto successo alle rispettive auto. È accaduto nel parcheggio della metropolitana del Prealpino lo scorso 17 agosto. La proprietaria dell'auto ha pure trovato un biglietto sulla portiera della Lancia Y che la avvisava del danno. 

Stessa sorte per una Nissan Micra lasciata in sosta a Brozzo di Marcheno, nella notte tra martedì e mercoledì, ma episodi simili si sarebbero verificati anche a Concesio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano benzina dalle auto in sosta: attenzione alla banda del trapano

BresciaToday è in caricamento