rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Rezzato / Via Leonardo Da Vinci, 48

Rezzato: 200 euro nel portafogli smarrito, ragazzini lo consegnano al proprietario

La dolce storia di due giovanissimi studenti della Perlasca di Rezzato: hanno trovato un portafoglio per terra, al suo interno 200 euro, lo hanno consegnato ad un vigile che lo ha restituito al legittimo proprietario

Quando l’onestà la si impara da piccoli. I protagonisti di una storia che per una volta tanto fa sorridere di cuore sono due ragazzini, due studenti di prima media della Perlasca di Rezzato. Martedì mattina, prima di entrare a scuola, hanno trovato un portafoglio per terra: al suo interno, quasi 200 euro in contanti.

Non hanno perso tempo, e si sono subito diretti dal vigile che tutte le mattine dirige il traffico in entrata, e in uscita, presso l’affollata scuola media. Gli hanno comunicato di aver trovato un portafogli smarrito, chiedendo all’agente del comando locale di consegnarlo al legittimo proprietario.

Detto fatto, e in pochi minuti il ‘titolare’ del prezioso oggetto smarrito ha recuperato quanto perduto. L’uomo, un pensionato residente in paese, ha deciso di premiare i ragazzi con una ricca ricompensa: i due giovanissimi, accolti in classe da un applauso, hanno imparato che in quest’Italia malandata anche l’onestà, ogni tanto, paga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rezzato: 200 euro nel portafogli smarrito, ragazzini lo consegnano al proprietario

BresciaToday è in caricamento