rotate-mobile
Cronaca Pozzolengo

Dimentica il pentolino sul fuoco, la casa distrutta dalle fiamme

Una distrazione che poteva risultare fatare per una donna di 65 anni di Ponti sul Mincio: ha dimenticato un pentolino sul fuoco e poi è uscita a mangiare una pizza. La casa ora è inagibile

Tanta paura ma per fortuna nessun ferito grave sabato sera a Ponti sul Mincio, al confine con Pozzolengo: una donna ha dimenticato un pentolino sul fuoco ed è uscita fuori a cena. Al suo rientro a casa, l'abitazione era già stata avvolta dalle fiamme: è riuscita a lanciare l'allarme, poi è svenuta. Per spegnere l'incendio ci sono volute più di due ore.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Brescia: la donna, una pensionata di 65 anni, è uscita di casa per andare a mangiare la pizza, e rientrata un paio d'ore dopo. Con sua grande (e amara) sorpresa si è trovata di fronte alla casa che già andava a fuoco.

Dalla cucina ai mobili della taverna, e poi a salire verso il piano superiore e il tetto: le fiamme hanno avuto tutto il tempo di “divorare” le diverse stanze della casa. La casa per fortuna non è andata completamente distrutta, ma è stata comunque dichiarata inagibile.

Si presumono purtroppo diverse migliaia di euro di danni. La donna, come detto, è riuscita ad allertare i soccorsi ma poi si è sentita male. Forse per lo spavento, forse per il fumo. Ricoverata in ospedale a Peschiera, è già stata dimessa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimentica il pentolino sul fuoco, la casa distrutta dalle fiamme

BresciaToday è in caricamento