rotate-mobile
Cronaca Pontevico

Incendio nella notte, brucia una casa: famiglia in mezzo alla strada

Tanta paura ma per fortuna nessun ferito a Pontevico: a causa del malfunzionamento della canna fumaria ha preso fuoco il tetto di una casa

Nessun ferito, per fortuna, ma il bilancio è comunque pesantissimo: danni per decine di migliaia di euro e una famiglia (per ora) rimasta senza casa. E' successo nella notte a Pontevico, alla periferia del paese.

L'incendio è divampato probabilmente a causa di un malfunzionamento della canna fumaria: la fuliggine presente all'interno e ormai condensata dal tempo ha fatto da combustibile, alimentando così le fiamme che in pochi minuti hanno raggiunto il tetto.

Sono andati in fumo più di 100 metri quadrati della copertura: la casa ovviamente è stata dichiarata inagibile. Sul posto la centrale operativa ha inviato tre squadre dei Vigili del Fuoco, arrivati da Brescia, Orzinuovi e Verolanuova. In loco anche un'ambulanza, che però non ha dovuto soccorrere nessuno.

I rilievi sono stati affidati ai carabinieri, con il supporto della polizia locale. In queste ore proseguono gli accertamenti tecnici, ma non ci sarebbero già dubbi sulla natura accidentale del rogo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nella notte, brucia una casa: famiglia in mezzo alla strada

BresciaToday è in caricamento