rotate-mobile
Cronaca Pontevico

Ruba una carta di credito, regala 3.000 euro di shopping alla fidanzata

In manette un rumeno di circa 50 anni, protagonista di un furto in un supermercato di Pontevico: vittima una donna bresciana. Le ha rubato il portafoglio, ha speso 3000 euro con la sua carta di credito

Regola numero uno del buon “utilizzatore” di carta di credito (o bancomat): mai scrivere il proprio codice pin su di un foglietto e lasciarlo nel portafoglio. Regola numero due: attivare (quando possibile) il servizio di messaggistica (quasi) instantanea con Sms, che vi permette così di rintracciare immediatamente dove stanno usando le vostre carte rubate.

Non è andata proprio così a una donna residente a Pontevico, cui solo poche settimane fa erano stati rubati soldi e documenti, tra cui appunto la carta di credito. E il ladro, un rumeno di circa 50 anni, proprio grazie al pin recuperato nel portafoglio, con quella carta è riuscito a prelevare più di 3000 euro.

Tradito forse dalla troppa sicurezza, oppure dall'ingenuità: quei soldi li ha caricati tutti sulla prepagata della sua fidanzata, sua connazionale e sua coetanea che risulta residente a Reggio Calabria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una carta di credito, regala 3.000 euro di shopping alla fidanzata

BresciaToday è in caricamento