rotate-mobile
Cronaca Ponte di Legno

"Il cavalcavia sta in piedi con un tronco, potrebbe crollare": allarme rosso in Valcamonica

Allarme lanciato dal sindaco dopo gli ultimi incidenti sfiorati: a Ponte di Legno, sulla Statale 42, un cavalcavia ad alto rischio sicurezza (e crollo). Rattoppato come si può: a sostenerlo un tronco di abete

Periodicamente i calcinacci e i pezzi di cemento da lì sarebbero caduti. In ultimo, qualche tempo fa, alcuni pericolosi detriti che avrebbero sfiorato un'auto in transito: a bordo una famiglia con bambini. Incidente sfiorato a cui sarebbe seguito l'ennesimo sollecito da parte dell'amministrazione comunale.

Ed ecco allora tecnici e operai dell'Anas che sarebbero intervenuti posizionando, quasi in contemporanea, il lenzuolo di plastica per contenere i calcinacci a rischio caduta, e il tronco di abete sul lato per sostenere la trave centrale, che poi è una vera e propria strada.

Allarme rosso, dicevamo, lanciato dal sindaco e dai residenti, rimbalzato sui social e negli uffici. Pare che qualcosa si sia mosso: a seguito dei numerosi solleciti, una squadra di operai è tornata sul posto per un rapido “aggiornamento” della messa in sicurezza del ponte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il cavalcavia sta in piedi con un tronco, potrebbe crollare": allarme rosso in Valcamonica

BresciaToday è in caricamento