rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ponte di Legno

Discesa spericolata con il bob: grave bambino di 10 anni

Si ribalta con il bob, poi si schianta su di un cumulo di neve: lesioni a fegato e milza, ragazzino di 10 anni ricoverato in ospedale

Lesioni a fegato e milza, varie contusioni e forse un polmone perforato da una costola: le sue condizioni sono gravi, ma non è in pericolo di vita. Sfortunato incidente per un ragazzino di 10 anni, impegnato sulle piste da sci di Ponte di Legno con il suo bob.

Al calar del sole, alle 17.30, scendendo a velocità sostenuta è scivolato sulla neve, complice anche la prima oscurità, si è ribaltato due volte fino a schiantarsi contro un cumulo di neve dura, quasi ghiacciata.

Il ragazzino ha subito chiesto aiuto, lamentando forti dolori: il primo a soccorrerlo è stato il padre, ha chiesto aiuto al Soccorso Alpino e poi al 112. Ricoverato prima a Esine e poi al Civile, infinite trasferito a Bergamo.

Per motivi di spazio: in ospedale a Brescia, nel reparto di Pediatria, non c'era posto. Il giovanissimo infortunato è stabile: rimarrà in ospedale ancora qualche giorno. Da verificare l'entità delle lesioni riportate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discesa spericolata con il bob: grave bambino di 10 anni

BresciaToday è in caricamento