rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lonato del Garda

Derubati in stazione, inseguono i due ladri e li fanno arrestare

Tra gli eroi per un giorno di mercoledì pomeriggio anche un 34enne di Lonato: è stato lui ad accorgersi del furto subito dall'amico solo pochi attimi prima

Gli amici riescono in qualche modo a raggiungere i ladri, e prende il via un'accesa discussione (che chissà come sarebbe potuta finire): nel frattempo i malfattori si erano già “passati” il cellulare, così da sviare eventuali sospetti o perquisizioni “artigianali”. Ma sul posto si precipitano anche i due agenti in borghese, che fermano i presunti rapinatori e li inchiodano sul fatto: sono stati beccati in flagranza di reato e arrestati.

A completare l'opera l'intervento di altri due agenti in divisa, del Nucleo reati predatori della Polizia Locale di Milano. Quello che era cominciato come un pomeriggio da incubo si è invece concluso con un lieto fine: il maltolto è stato restituito intatto, e i malviventi entrambi arrestati. Non manca nemmeno il ringraziamento alla prontezza d'intervento degli agenti.

E' proprio il 34enne lonatese, a conclusione della vicenda, a scrivere infatti una lettera al sindaco di Milano Giuseppe Sala, e all'assessore alla Sicurezza (e vicesindaco) Anna Scavuzzo, “per ringraziare gli agenti intervenuti, che hanno così evitato che lo scontro dopo l'inseguimento potesse degenerare in violenza”. Tutto è bene quel che finisce bene, stavolta per davvero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubati in stazione, inseguono i due ladri e li fanno arrestare

BresciaToday è in caricamento