rotate-mobile
Cronaca

Inciampa e si conficca nell'occhio una matita, bimba in gravi condizioni

La piccola stava andando alla fermata della scuolabus, insieme al padre. È ricoverata in prognosi riservata al Civile di Brescia

Una bimba di 7 anni è inciampata sul marciapiede e la matita che stringeva tra le mani si è infilata nell’occhio sinistro. Il drammatico episodio sotto gli occhi del padre, che la stava accompagnando alla fermata dello Scuolabus di Pizzighettone, comune della provincia di Cremona, nella prima mattinata di mercoledì.

L’allarme è scattato attorno alle 7.40, in pochi minuti sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che hanno trasportato la piccola all’ospedale Maggiore di Cremona. Dopo le prime fondamentali cure, la bimba è stata trasferita d’urgenza, a bordo di un’eliambulanza, all’ospedale Civile di Brescia, dov’è stata sottoposta a una delicata operazione chirurgica. 

L’intervento sarebbe riuscito, ma la piccola rimane sotto stretta osservazione e i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. Stando a quanto ricostruito, la matita, lunga circa 12 centimetri, si sarebbe conficcata nell’occhio dalla parte della gomma, mentre la punta sarebbe rimasta all’esterno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inciampa e si conficca nell'occhio una matita, bimba in gravi condizioni

BresciaToday è in caricamento