rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Pisogne

Sul Sebino si lavora: un porto tutto nuovo per l'arrivo di Christo

Lavori in corso a Pisogne per la riqualificazione del porto vecchio: nuovi gradoni e nuova banchina per l'ormeggio delle barche. Tutto pronto in primavera, giusto in tempo per l'inaugurazione della passerella di Christo

Christo questa volta si è fermato sul lago d'Iseo. Sale la febbre mentre passano i giorni: il conto alla rovescia è cominciato da tempo. Fervono i preparativi, continuano i lavori: la passerella di Christo è (quasi) realtà. Non solo opera d'arte, o generatore di indotto turistico: l'effetto Christo passa anche dai lavori pubblici.

Almeno così sembra, almeno a Pisogne: hanno preso il via proprio in questi giorni i lavori per la riqualificazione del porto vecchio. Zona storica, e centralissima: tra la piazza principale del paese e il lido Gioia. Sarà un 50 e 50: metà finanziato dal Comune, metà dalla Regione.

Il progetto: in tutto si investiranno 220mila euro. I vecchi gradoni del molo saranno sostituiti da gradoni più moderni, e più fruibili. Torneranno utili anche e soprattutto in ottica turistica. Verrà poi posizionata una nuova banchina per l'ormeggio (temporaneo) delle barche.

Lavori già in corso: tutto pronto, senza imprevisti, già dalla prossima primavera. Giusto in tempo per le decine di migliaia di visitatori attesi per l'arrivo del ponte di Christo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul Sebino si lavora: un porto tutto nuovo per l'arrivo di Christo

BresciaToday è in caricamento