rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Malegno / Via del Lanico

Malegno: ladri senza cuore derubano disabili e anziani

Malviventi in azione nella notte portano via oltre 1500 euro (cassaforte compresa) dalla Pia Fondazione di Malegno, che si occupa di assistenza e sostegno ad anziani e disabili

Ci avevano messo dei giorni, per raccogliere quel denaro. Alla Pia Fondazione di Malegno quei soldi sarebbero serviti per finanziare la propria attività, di assistenza e sostegno a disabili e anziani. Ma si dovrà ricominciare da capo, almeno questa volta: con un blitz in notturna la cassaforte dell’associazione è stata letteralmente trafugata.

Ladri forse professionisti si sono introdotti nella sede, prima della mezzanotte. Hanno forzato i due portoni d’ingresso, hanno raggiunto rapidamente la zona dove la cassaforte era ‘incassata’ a muro. Picconi e mazze, forse un piede di porco, e la cassaforte è venuta via dal suo sostegno murario, pronta per essere trasportata lontano.

Potevano essere in tre, forse anche in quattro: hanno alzato di peso la cassaforte, l’hanno caricata su un furgone, si sono dileguati nella notte. In tutto hanno portato via oltre 1500 euro, il ricavato (intero o quasi) della Festa del Grazie andata in scena pochi giorni fa.

Un brutto schiaffo per la Fondazione, soprattutto in tempi di questi. Indagano i Carabinieri, che battono ogni possibile pista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malegno: ladri senza cuore derubano disabili e anziani

BresciaToday è in caricamento