rotate-mobile
Cronaca Pezzaze

Malore mentre riceve gli auguri, muore il giorno del suo compleanno

Tragedia a Pezzaze: a perdere la vita il 79enne Giuseppe Maffina, imprenditore e uomo politico conosciuto in tutta la Valtrompia. Morto mercoledì sera, il giorno del suo compleanno

Imprenditore e uomo politico, tutta la Valtrompia lo ricorda con affetto. Si è spento a 79 anni: Giuseppe Maffina si è sentito male mercoledì mattina, proprio mentre stava per festeggiare il suo compleanno. Colto da un malore improvviso, è morto poche ore più tardi (intorno alle 22.30) in ospedale, alla Poliambulanza di Brescia.

Nato e cresciuto a Pezzaze, il “suo” paese: fin da giovane fu militante della Democrazia Cristiana, poi impegnato nella politica locale per almeno 20 anni. E' stato consigliere comunale, assessore e pure vicesindaco.

Aveva studiato agli Artigianelli, nel dopoguerra ha cominciato a fare il tipografo. Un mestiere che lo ha accompagnato per tutta la vita, per circa mezzo secolo fino alla meritata pensione. Beffato dal destino: il malore che gli sarà fatale lo ha colto proprio mentre stava ricevendo i primi auguri di compleanno.

Lascia la moglie Cesira, i figli Marzio con Marilena e Nicoletta con Giorgio, le nipoti Beatrice, Cristina, Daniela e Giulia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore mentre riceve gli auguri, muore il giorno del suo compleanno

BresciaToday è in caricamento