rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Passirano / Via degli Eroi

Bocconi avvelenati fuori paese, decine gli animali a rischio

Allarme lanciato dai residenti e 'rinforzato' dal sindaco: tra Camignone e Passirano si sprecano la segnalazioni di bocconcini avvelenati. A pagare - per ora - soprattutto i felini

Ennesimo allarme esche avvelenate nel bresciano, questa volta a Passirano. Tra gli amici a quattro zampe più colpiti ci sarebbero soprattutto i gatti: un fenomeno - in alcuni casi mortale - il cui epicentro si sarebbe registrato nei pressi di Via degli Eroi, a metà strada tra il ‘capoluogo’ e la frazione di Camignone.

Esche sistemate con precisione, nei luoghi più frequentati dai felini, e non solo randagi. Quanto basta per far saltare sulla sedia i più affezionati padroni. Gli ultimi aggiornamenti al lungo elenco degli avvelenati confermerebbero pure l’intossicazione di qualche cane.

Come al solito il veleno è nascosto in bocconcini a prima vista prelibati, il più delle volte avvolto nella pancetta. Anche il sindaco Francesco Pasini ha voluto mettere in allerta i suoi concittadini: “Sul territorio comunale si sono verificati casi certificati di avvelenamento di felini – si legge sul BresciaOggi – La zona segnalata risulta essere quella di Via degli Eroi”.

Nella sua lettera pubblica mette in guardia i presunti avvelenatori: “Voglio ricordare che disperdere deliberatamente cibo avvelenato integra diverse fattispecie di illeciti. Chiunque cagione la morte di un animale può essere punito con la reclusione da 3 a 18 mesi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bocconi avvelenati fuori paese, decine gli animali a rischio

BresciaToday è in caricamento