rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Iseo

Lago di Iseo: morto annegato l’ex dentista Achille Belometti

Appartiene ad Achille Belometti il cadavere ritrovato domenica da alcuni turisti nelle acque del lago d'Iseo, nei pressi del campeggio Sassabanek

È di Achille Belometti il cadavere ritrovato nel primo pomeriggio di domenica da alcuni giovani turisti. Il corpo senza vita del 70enne di Parzanica, comune del Bergamasco, galleggiava nelle acque del Sebino a 700 metri dalla riva. Il riconoscimento della salma, effettuato nel pomeriggio di domenica nella camera mortuaria dell'ospedale di Iseo, ha confermato che si trattava del corpo dell'anziano velista, che mancava da casa da sabato mattina.

Achille Belometti era partito dal porticciolo della sua abitazione sul lago sabato mattina  per la consueta gita in barca, ma è stato travolto dalla forte buriana che ha agitato le acquee del lago. Stando alle prime ricostruzioni, effettuate dai carabinieri di Iseo, l'imbarcazione è stata ribaltata dalle forti raffiche di vento e lil 70enne è stato scaraventato in acqua.

Belometti era originario di Andrara San Martino e per anni ha fatto il dentista in uno studio di Paratico. Viveva da solo in una villetta sul lago ed era un grande appassionato del Sebino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lago di Iseo: morto annegato l’ex dentista Achille Belometti

BresciaToday è in caricamento