rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Papa Francesco sgrida un accompagnatore dei pellegrini bresciani

"Hai premura di prendere il treno tu?", ha chiesto a uno di loro che chiedeva di non dilungarsi troppo perchè il pontifece aveva altri impegni

Quando martedì scorso, dopo aver pregato sulla tomba di Paolo VI per l'anniversario della sua morte, ha incontrato, un po' a sorpresa, nel piazzale davanti la residenza di Santa Marta un gruppo di giovani della diocesi di Brescia venuti in pellegrinaggio, papa Francesco non ha voluto che gli accompagnatori mettessero fretta ai fedeli desiderosi di incontrarlo.

Bergoglio si è concesso ai pellegrini con grande disponibilità, riferiscono alcuni presenti tornati in città, rivolgendo loro domande, interessandosi dei loro nomi e delle loro attività, ricordando con loro l'esperienza appena trascorsa della Gmg di Rio de Janeiro, senza badare troppo ai rigidi tempi che la sua agenda di Papa gli impone.

A uno degli accompagnatori residenti a Roma che faceva appunto presenti gli impegni del Papa, invitando i fedeli a non dilungarsi troppo, Francesco, bonariamente, ha chiesto: "Hai premura di prendere il treno tu?". "Non c'è fretta!", ha aggiunto, proseguendo l'incontro improvvisato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco sgrida un accompagnatore dei pellegrini bresciani

BresciaToday è in caricamento