rotate-mobile
Cronaca Palazzolo sull'Oglio / Via Levadello, 10

Pestato a sangue, torna a scuola: l'applauso dei compagni

A pochi giorni dal violentissimo pestaggio subito alla fermata degli autobus di Palazzolo torna a scuola il ragazzo di 17 anni picchiato in mezzo alla strada da una coppia di bulli. Ancora indagano i Carabinieri

Accolto da un grandissimo applauso, è tornato a scuola due giorni dopo il 17enne di Coccaglio frequentante l’istituto Giovanni Falcone di Palazzolo, pestato a sangue alla fermata dell’autobus da una coppia di bulli, parte integrante di una baby gang in ‘libera uscita’.

Lo hanno raggiunto alla fermata di Piazzale Kennedy, lo hanno prima colpito in faccia (provocandogli lesioni allo zigomo) per poi finirlo a calci, quando era già a terra. Ricoverato in ospedale, ha deciso di anticipare il suo rientro a scuola.

Ha preso coraggio, raccontano i suoi compagni, e si è deciso. Seppur segnato in volto, con i lividi che ‘vanno’ lungo tutto il corpo, il giovane è tornato a scuola, in classe, e si è ‘preso’ un meritatissimo applauso.

La risposta ad una violenza che mai si era vista così concentrata, e in poche settimane. Le indagini intanto proseguono, e i Carabinieri di Chiari dovrebbero già aver recuperato la pista giusta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pestato a sangue, torna a scuola: l'applauso dei compagni

BresciaToday è in caricamento