rotate-mobile
Cronaca Palazzolo sull'Oglio

Camion prende fuoco, le fiamme lo divorano: fino a 6 chilometri di coda

Lunghe code e rallentamenti sulla A4 in direzione Milano a causa dell'incendio divampato a bordo di un Tir che trasportava materiale alimentare

Inferno di fuoco in autostrada, all'alba di venerdì mattina: intorno alle 5.30 sulla A4 Milano-Venezia tra i caselli di Ospitaletto e Palazzolo, in direzione Milano, è stato dato l'allarme per via dell'incendio divampato a bordo di un Tir adibito al trasporto di sacchetti e materiale alimentare, all'altezza della piazzola al km 195. La strada è rimasta chiusa per circa un'ora, nel solo senso di marcia in direzione Milano, e riaperta verso le 6.30. Il traffico è defluito su due corsie ma si sono formati comunque fino a 6 chilometri di coda.

Sul posto sono state chiamate a intervenire due squadre del comando dei Vigili del Fuoco di Brescia, con il supporto di tre autobotti, oltre ai vari mezzi di soccorso e al personale di Autostrade per l'Italia. Non facili le operazioni di spegnimento e bonifica: in questo preciso momento il fuoco sembra spento, ma proseguono gli interventi di messa in sicurezza della carreggiata. 

Code e rallentamenti

Ci vorrà ancora un po' di tempo: una volta ripulita la strada il Tir dovrà essere portato via con un carro attrezzi speciale, attrezzato per i trasporti eccezionali. Inevitabili ulteriori code e rallentamenti: Autostrade per l'Italia suggerisce di uscire ai caselli di Ospitaletto o Rovato, e percorrere la Strada provinciale 11 con rientro in autostrada a Palazzolo.

A dare l'allarme, oltre al conducente del Tir, anche alcuni automobilisti in transito che hanno visto il camion fermo sul ciglio della strada, e le prime fiammate che divampavano dal rimorchio. Sono in corso accertamenti, con il supporto della Polizia Stradale, per risalire all'origine dell'incendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion prende fuoco, le fiamme lo divorano: fino a 6 chilometri di coda

BresciaToday è in caricamento