rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Palazzolo sull'Oglio

Piove in classe e nei corridoi: a scuola saltano le lezioni

È successo all'istituto di istruzione superiore Marzoli di Palazzolo e non sarebbe nemmeno la prima volta

Lezioni sospese causa acqua dal soffitto: è quanto accaduto agli studenti di due classi dell'istituto di istruzione superiore Marzoli di Palazzolo. 

Sui banchi di alcune aule e in un corridoio piovigginava. Inevitabilmente le lezioni delle due classi (una prima e una quinta dell'indirizzo tecnologico) sono state sospese e, mentre le bidelle correvano ai ripari posizionando secchi e segatura, i ragazzi e i professori traslocavano nei locali adibiti ad officina.

Il problema è stato ovviamente segnalato dalla dirigenza scolastica alla Provincia, che si è mossa in tempi rapidi: ispezionato il tetto, i tecnici hanno poi provveduto a sostituire i canali usurati per evitare ulteriori infiltrazioni.

Non sarebbe la prima volta che si verifica una situazione di questo tipo, soprattutto quando le precipitazioni sono piuttosto intense. Un'emergenza che riguarda anche l'istituto Falcone che si trova nello stesso complesso edilizio, realizzato negli anni '70 dalla Provincia. Uno stabile che ospita, in tutto, ben 2500 studenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piove in classe e nei corridoi: a scuola saltano le lezioni

BresciaToday è in caricamento