rotate-mobile
Cronaca Palazzolo sull'Oglio / Via Torino, 19

Tentano di rubare un tir, ma dentro c'è anche l’autista che dorme

Il camionista non si è accorto di nulla. Ladri messi in fuga dalla Polizia Stradale

Un tir parcheggiato in una piazzola di sosta dell’autostrada A4, nessuno (apparentemente) nei paraggi. Sembrava - come dice il detto - la perfetta occasione che fa l’uomo ladro. Peccato che i banditi - di professione a quanto pare - non avevano fatto bene i loro conti: il tir non era vuoto, all’interno c’era un’autista che riposava. Il tentato furto lunedì sera, a Palazzolo.

Evitato ogni pericoloso faccia a faccia, grazie alla polizia stradale. Ben prima che i malviventi riuscissero ad impossessarsi del mezzo e a scoprire che all’interno c’era pure il camionista, una pattuglia della sottosezione di Seriate, di passaggio dall’area di sosta, ha notato i tre uomini armeggiare vicino al mezzo pesante.

Alla vista della polizia, la banda ha abbandonato gli arnesi usati per impadronirsi del camion e pure il furgone Opel Vivaro - rubato in precedenza in provincia di Brescia - utilizzato per raggiungere la piazzola e mettere a segno il colpo. Poi la precipitosa, e riuscita, fuga a piedi.

Il camionista non si era accorto di nulla: dormiva beatamente sul mezzo pesante, ed è poi stato informato dell’accaduto dalla polizia. Un intervento decisamente tempestivo e provvidenziale: l’uomo rischiava di finire nella mani dei malviventi, insieme al suo camion. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di rubare un tir, ma dentro c'è anche l’autista che dorme

BresciaToday è in caricamento