rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Borgosatollo

Clienti al bancone del bar, i banditi intanto prendono a mazzate la cassaforte

Serata da incubo all'Osteria Al Cervo di Borgosatollo: banditi in azione all'ora dell'aperitivo, quando al bancone del bar ci sono già una decina di clienti

Una vicenda che ha dell'inquietante. La signora dell'osteria è al piano terra in compagnia di una decina di storici clienti. Improvvisamente tutti insieme si accorgono di un rumore sospetto: come un tonfo, un colpo secco, ripetuto più e più volte, quasi a ritmo. L'intuizione è di quelle che fa gelare il sangue: ci sono dei ladri al primo piano che stanno cercando di sfondare la cassaforte a mazzate.

Ma in casa non si può entrare: il portone è stato sbarrato. Vengono allora allertati i carabinieri, che arrivano in pochi minuti. Ma i ladri sanno di avere i secondi contati, e una volta svuotato l'appartamento (almeno in gran parte) se la danno a gambe. Di tracce ne lasciano parecchie, dai volti alla targa al modello dell'auto. Ma riescono comunque a dileguarsi.

Davvero una serata da incubo, che sarà difficile dimenticare. L'ennesimo episodio degli ultimi giorni: approfittando del fatto che fa buio presto, è già stato lanciato l'allarme di massima allerta per le bande di malviventi che colpiscono nel tardo pomeriggio, al massimo all'ora di cena, approfittando di case vuote e proprietari ancora al lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clienti al bancone del bar, i banditi intanto prendono a mazzate la cassaforte

BresciaToday è in caricamento