rotate-mobile
Cronaca Ospitaletto

Esplodono le bombole di gas sul terrazzo: mamma e bimbi salvi per miracolo

Tragedia sfiorata martedì sera a Ospitaletto: un incendio divampato sul terrazzo del mobilificio Parzani ha fatto esplodere alcune bombole di gas Gpl

La mamma e i due bambini che abitano ai piani alti si sono salvati appena in tempo, poco prima del boato che ha fatto tremare tutto il paese: la deflagrazione ha coinvolto alcune bombole di gas Gpl posizionate sul terrazzo, e che per un soffio non hanno devastato l’intero edificio. Provvidenziale l’intervento dei Vigili del Fuoco, sul posto con tre squadre: hanno evitato il peggio. Ma è stato altrettanto fondamentale anche l’allarme lanciato dai vicini: è grazie a loro che la madre e i figli ancora piccoli hanno potuto allontanarsi prima dell’esplosione.

Chissà cosa sarebbe potuto succedere: una prospettiva che fa venire i brividi. A conti fatti, una tragedia sfiorata martedì sera a Ospitaletto: l’incendio è divampato in Via Franciacorta verso le 21.30, sul terrazzo dell’edificio dove trovano posto un paio di appartamenti e al piano terra il noto mobilificio Parzani.

Le fiamme si sono scatenate a quanto pare per un corto circuito elettrico: i Vigili del Fuoco stanno cercando di capire se sia stato originato dal sistema di controllo delle telecamere di sorveglianza, oppure dalla centralina di una lavatrice. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplodono le bombole di gas sul terrazzo: mamma e bimbi salvi per miracolo

BresciaToday è in caricamento