rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Chiari / Via Mazzini, 4

Chiari: paziente operata, nello stomaco dimenticano il bisturi

Un caso più unico che raro all'ospedale Mellini di Chiari, dove una donna di 40 anni è stata costretta a farsi operare due volte: i medici avevano dimenticato un bisturi di 30 cm all'interno del suo addome

Una brutta sorpresa post operatoria per un’insegnante di 40 anni operata nel corso dei primi dell’anno all’ospedale Mellini di Chiari. Un’operazione di routine che invece si complica, a causa di un errore umano che ancora oggi ha del clamoroso.

Ad un paio di giorni dall’intervento infatti la donna ha cominciato ad accusare fortissimi dolori addominali, tanto da convincerla a richiedere un nuovo ricovero, nello stesso ospedale. Sottoposta ad una Tac, per accertamenti, ecco la ‘negligente’ verità: nel suo stomaco, da poco operato, un ‘ferro’ da lavoro, lungo quasi 30 centimetri.

Da qui la necessità di una nuova operazione, e d’urgenza, per rimuovere l’attrezzo del mestiere rimasto ‘cucito’ all’interno della paziente. Nessuna complicazione, per ora: ma una storia che sicuramente non finisce qui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiari: paziente operata, nello stomaco dimenticano il bisturi

BresciaToday è in caricamento