rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Orzivecchi

Impiegato delle Poste truffa più di 70 clienti: nessuna traccia dei soldi rubati

A due anni dalle prime truffe ancora nessun risarcimento per gli oltre 70 clienti frodati da un sedicente impiegato delle Poste, ora sotto indagine

Non si è ancora conclusa l'odissea infinita dei risparmiatori di Orzivecchi, truffati da un giovane impiegato dell'ufficio postale (già allontanato dalle Poste, e ora sotto indagine da parte dei carabinieri) che in poco tempo avrebbe frodato decine di clienti, accaparrandosi illecitamente di migliaia e migliaia di euro.

Gli episodi risalirebbero alla primavera del 2017, quando il nuovo addetto allo sportello ha cominciato a lavorare in paese. Con abili movenze e modi affabili, aveva rapidamente conquistato la fiducia dei clienti. In tanti avevano aperto un conto con le Poste. Peccato che l'operatore truffaldino, poi, se la sarebbe spassato prelevando qua e là dai conti correnti dei clienti.

Settanta clienti truffati ancora da rimborsare

Non grandi cifre, da qualche centinaio a qualche migliaio di euro: ma comunque quanto basta per far del male a una clientela soprattutto anziana. Che ancora oggi non vede la luce in fondo al tunnel: come scrive Bresciaoggi, infatti, le Poste non hanno ancora risarcito i clienti truffati dall'ex dipendente fuorilegge. Sarebbero in tutto una settantina i clienti truffati e ad oggi non ancora rimborsati, la maggior parte di loro sono anziani.

I residenti si sono messi insieme e hanno fondato un comitato, che tiene contatti con la sede romana della Poste. Al momento senza successo. “Gli uffici ci hanno risposto che la pratica è aperta e che stanno ancora facendo i conteggi – riferiscono dal comitato – Intanto il tempo passa e qualcuno è già passato all'altro mondo senza essere riuscito ad ottenere il risarcimento richiesto”. Una lunga attesa, troppo lunga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impiegato delle Poste truffa più di 70 clienti: nessuna traccia dei soldi rubati

BresciaToday è in caricamento